Allergie e intolleranze alimentari 

Circa il 4% degli adulti e l'8% dei bambini in Svizzera presentano allergie alimentari. Molto più frequenti sono le intolleranze alimentari, ad esempio al glutine o al lattosio .

È necessario distinguere le intolleranze alimentari dalle allergie alimentari . Un'allergia è una reazione di difesa del sistema immunitario del corpo nei confronti di sostanze che normalmente sono innocue. Dalle proteine del latte alle nocciole – praticamente tutte le sostanze possono scatenare allergie. Nel caso delle intolleranze invece il corpo non dispone degli enzimi in grado di scindere durante la digestione determinate sostanze per renderle disponibili per il metabolismo. Le sostanze non digerite causano quindi disturbi a carico del tratto gastro-intestinale.

La Oswald ha compreso la rilevanza sempre maggiore di questa problematica e vorrebbe offrire anche alle persone intolleranti la possibilità di gustare determinati cibi senza doversi preoccupare. Nell'assortimento Oswald sono presenti numerosi prodotti che possono essere assunti da chi presenta allergie alimentari o da chi ha scelto un'alimentazione priva di lattosio e glutine. Grazie a un servizio di Consulenza alimentare  è possibile trovare i prodotti Oswald adatti ad ogni persona. 
Link al webshop ""

Una selezione dell'elenco dei prodotti attualmente in vendita può essere scaricata qui in formato PDF:

1
2
3
4
5