Un grano raro
Il raro pepe indiano Banasura highland è usato come base per il Pepe aromatico del Whisky «1951» . Si tratta di un incrocio tra le varietà di alta qualità Karimunda e Panniyur, a cui le nostre bacche di pepe devono anche le loro dimensioni superiori alla media e il loro aroma caratteristico e intenso. La popolarità del pepe Banasura è superata solo dalla sua rarità. Questo perché il raccolto totale per ciclo di raccolta è di sole due tonnellate. Questa quantità di raccolto estremamente ridotta, ma anche l'elaborata raccolta a mano e la delicata essiccazione al sole dell'India meridionale contribuiscono al fatto che il pepe Banasura highland non solo ha un sapore incredibilmente ricco, ma è anche una vera prelibatezza. Un motivo più che sufficiente perché Oswald lo perfezioni in un prodotto incomparabile per voi.
Le verdi colline della Scozia
Un peperone eccezionale richiede una lavorazione eccezionale. E questo riesce più che bene con il secondo ingrediente del nostro Pepe al Whisky «1951» : esclusivo whisky single malt scozzese. Insieme al punto di riferimento culinario del leggendario nord verde della Gran Bretagna, il pepe viene conservato in una botte di quercia, che viene girata quotidianamente dal nostro personale e quindi fermentata in modo tradizionale. Questo permette al pepe di assumere i sapori ricchi del whisky, dandogli un carattere straordinariamente concreto e pittoresco. Dopo tre settimane, il pepe viene poi essiccato dagli esperti di Oswald. Questa squisita combinazione crea amorevolmente un peperone che aggiunge un sapore unico a qualsiasi piatto.
Versatile ed esclusivo
Per quanto siano versatili i sapori del nostro Pepe al Whisky «1951» , lo sono anche le sue applicazioni. Perché i sapori intensi del whisky e del pepe non solo si sposano bene con un bel pezzo di carne alla griglia, ma anche con una varietà di altri piatti. Per esempio, un carpaccio fresco può essere meravigliosamente raffinato con la nostra creazione. Ma questo pepe esclusivo è anche un ottimo accompagnamento per altre prelibatezze. Per esempio, raffina i piatti di pasta con una nota rabbiosa e inconfondibile, e dà al risotto cremoso una nuova intensità aromatica. O che ne dite di un purè di patate Oswald condito con pepe al whisky? Non ci sono limiti alla vostra immaginazione culinaria con questo prodotto unico.