Descrizione

Un grano raro

Il raro pepe indiano Banasura highland è usato come base per il Pepe aromatico del Whisky «1951» . Si tratta di un incrocio tra le varietà di alta qualità Karimunda e Panniyur, a cui le nostre bacche di pepe devono anche le loro dimensioni superiori alla media e il loro aroma caratteristico e intenso. La popolarità del pepe Banasura è superata solo dalla sua rarità. Questo perché il raccolto totale per ciclo di raccolta è di sole due tonnellate. Questa quantità di raccolto estremamente ridotta, ma anche l'elaborata raccolta a mano e la delicata essiccazione al sole dell'India meridionale contribuiscono al fatto che il pepe Banasura highland non solo ha un sapore incredibilmente ricco, ma è anche una vera prelibatezza. Un motivo più che sufficiente perché Oswald lo perfezioni in un prodotto incomparabile per voi.

Le verdi colline della Scozia

Un peperone eccezionale richiede una lavorazione eccezionale. E questo riesce più che bene con il secondo ingrediente del nostro Pepe al Whisky «1951» : esclusivo whisky single malt scozzese. Insieme al punto di riferimento culinario del leggendario nord verde della Gran Bretagna, il pepe viene conservato in una botte di quercia, che viene girata quotidianamente dal nostro personale e quindi fermentata in modo tradizionale. Questo permette al pepe di assumere i sapori ricchi del whisky, dandogli un carattere straordinariamente concreto e pittoresco. Dopo tre settimane, il pepe viene poi essiccato dagli esperti di Oswald. Questa squisita combinazione crea amorevolmente un peperone che aggiunge un sapore unico a qualsiasi piatto.

Versatile ed esclusivo

Per quanto siano versatili i sapori del nostro Pepe al Whisky «1951» , lo sono anche le sue applicazioni. Perché i sapori intensi del whisky e del pepe non solo si sposano bene con un bel pezzo di carne alla griglia, ma anche con una varietà di altri piatti. Per esempio, un carpaccio fresco può essere meravigliosamente raffinato con la nostra creazione. Ma questo pepe esclusivo è anche un ottimo accompagnamento per altre prelibatezze. Per esempio, raffina i piatti di pasta con una nota rabbiosa e inconfondibile, e dà al risotto cremoso una nuova intensità aromatica. O che ne dite di un purè di patate Oswald condito con pepe al whisky? Non ci sono limiti alla vostra immaginazione culinaria con questo prodotto unico.

Ingredienti
  • Pepe nero banasura 100%
  • Whisky Single Malt (Alcohol 17.3g/kg)*

*Il pepe è imbevuto di whisky al 50% e l'aroma rimane nel pepe. Il liquido viene delicatamente asciugato.

DATI NUTRIZIONALI
100 g -
Energia (kcal) 322 -
Grasso (g) 2 -
- di cui acidi grassi saturi (g) 1.1 -
Carboidrati (g) 52.3 -
- di cui zucchero (g) 0.2 -
Proteina (g) 13 -
Sale (g) 0.03 -
Preparazione

Condite il vostro piatto come preferite.

* Senza ingredienti contenenti glutine come da ricetta significa che il prodotto non evidenzia nell’elenco degli ingredienti componenti contenenti glutine, come grano, avena, orzo, spelta, segale, frumento verde essiccato, farro piccolo, farro medio, kamut e triticale. La suddivisione è stata effettuata in base ai dati delle materie prime usate. Tutte le indicazioni si riferiscono unicamente ai prodotti in vendita senza prendere in considerazione le fasi di preparazione degli stessi.

Senza zuccheri aggiunti significa: i prodotti non contengono monosaccaridi e disaccaridi aggiunti deliberatamente. Questi includono lo zucchero, il glucosio/sciroppo di glucosio, porzioni di maltodestrina, lattosio, ecc. Sono dichiarati come un singolo ingrediente nella lista degli ingredienti.

SKU
106629 - 1787

Pepe al Whisky 1951

Con il nostro Pepe al Whisky 1951, non ci sono limiti alla vostra immaginazione culinaria.

CHF 39.90
IVA inclusa, più le spese di spedizione
55 g
Disponibilita': Disponibile