Cannelloni agli spinaci

Cannelloni agli spinaci

4
Lungo
Attivo: 30 min. | Totale: 65 min.

Raffinati cannelloni al forno con un ripieno di spinaci e crema di formaggio e una cremosa Salsa alla Béchamel Tesori della Natura.

Ingredienti

1   Cipolla
1   Spicchio d’aglio
500 g   Spinaci in foglia
1 CC   Olio di Oliva Extra Vergine
3 CC   Erbe liquide Sogno Ticinese Tesori della Patria
un po'   Sale
200 g   Formaggio fresco al naturale
2 rotoli   Pasta per pasta fresca
8 dl   Latte (p. es. parzialmente scremato)
4 CC   Salsa alla Béchamel Tesori della Natura in polvere
40 g   Parmigiano

Preparazione

  1. Sminuzzare la cipolla.
  2. Strizzare bene gli spinaci e tritarli grossolanamente.
  3. Riscaldare una padella a calore medio, versarvi l’olio, rosolare la cipolla e aggiungere l’aglio schiacciato. Aggiungere quindi gli spinaci e continuare a rosolare per ca. 5 min. Insaporire con le Erbe liquide Sogno Ticinese Tesori della Patria e un po’ di sale. Mescolare bene il tutto in una ciotola insieme al formaggio fresco.
  4. Tagliare ciascuno dei due rotoli di pasta per pasta fresca in quattro pezzi (due volte a metà). Distribuire un po’ di ripieno di spinaci e formaggio fresco all’estremità di ciascun foglio di pasta e arrotolare i fogli. Preparare in questo modo tutti e otto i cannelloni.
  5. Ungere una pirofila e preriscaldare il forno a 180 °C.
  6. In una pentola, versare la Salsa alla Béchamel Tesori della Natura in polvere nel latte freddo e mescolare bene. Sempre mescolando, portare a ebollizione e cuocere per 1 min.
  7. Distribuire circa un terzo della besciamella sul fondo della pirofila. Disporre i cannelloni uno accanto all’altro con la chiusura rivolta verso il basso e ricoprire con la restante besciamella.
  8. Cospargere infine i cannelloni con il parmigiano e cuocerli per ca. 30 min. sul ripiano centrale del forno, facendo gratinare la superficie fino a quando forma una crosticina dorata.

 

Tipp: Profi-Tipp - falls vorhanden

Rezept von: Autor:in

Weitere Rezepte