4
Actif : 60 min
Total : 60 min
Squisiti gnocchi fatti in casa con una salsa cremosa di pomodori ciliegini e basilico! Buon appetito!
1
Cuocere le patate in una pentola per cottura a vapore per 8-10 min. fino a renderle morbide. Pelare le patate ancora calde, tagliarle a pezzi, schiacciarle con un passaverdura in una ciotola e lasciarle raffreddare un po’.
2
Aggiungere la farina, l’uovo, la noce moscata, il sale e il pepe e impastare bene con le mani. Il composto dev’essere ancora umido ma non deve più attaccarsi alle mani; se necessario, aggiungere della farina. Formare con un po’ di farina dei filoncini di ca. 2 cm di diametro. Tagliare i filoncini in tocchetti lunghi ca. 2 cm. Arrotolarli con il pollice su una forchetta, a piacere, in modo che da una parte siano rigati e dall’altra ci sia un incavo. Disporre gli gnocchi su un canovaccio infarinato.
3
Cuocere gli gnocchi in porzioni in acqua salata finché non affiorano in superficie, facendo attenzione che l’acqua continui a sobbollire. Togliere gli gnocchi con una schiumarola, scolarli e tenerli in caldo.
4
Lavare i pomodori ciliegini e tagliarli a metà o in quarti, a seconda della dimensione. Mescolare il brodo, la panna semigrassa e il Pesto Pomodori Secchi in polvere. Tagliare il basilico a listarelle.
5
Portare a ebollizione la miscela di brodo e panna in una pentola. Aggiungere il concentrato di pomodoro e il formaggio grattugiato e far sobbollire per 1-2 min., mescolando, finché la salsa non si addensa. Aggiungere i pomodori ciliegini e cuocere per altri 2 min. Aggiungere il basilico alla salsa e mescolare con gli gnocchi.
CONSIGLIO
Se si ha poco tempo a disposizione, acquistare gnocchi già pronti.
RICETTE
Attivo: 45 min.
Totale: 45 min.
Deliziosi gnocchi di zucca con una gustosa salsa a base di funghi e pancetta, con formaggio Stilton a completare il tutto.
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER