Descrizione

La passione per i sapori e gli aromi squisiti guida Oswald fino ad oggi. Questo è evidente anche nell'ultima creazione della nostra azienda. Perché per il 70° compleanno di Oswald è stata creata una linea di prodotti unica, nobile e squisita, con un'attenzione particolare ai dettagli, che unisce il meglio di Oswald. Presentazione: Oswald «1951». Con molta passione, conoscenza ed esperienza, i nostri Maîtres Épiciers scoprono, assaggiano e combinano spezie e ingredienti da tutto il mondo per creare prodotti nuovi, eccitanti e sorprendenti che brillano in ogni cucina e aggiungono un tocco di cucina stellata ad ogni piatto. I tesori di alta qualità della linea «1951» promettono un'esperienza di gusto intensa e travolgente e sono disponibili solo in quantità limitate.

Prezioso Fleur de Sel bianco

Spesso tesori costosi giacciono in fondo al mare. Ma questo si trova sulla superficie blu brillante dell'oceano. Nei giorni molto caldi e secchi, i preziosi fiori di sale - chiamati fleur de sel - vengono prodotti qui. Ed è proprio questa preziosità che usiamo nel nostro Sale Piramidale «1951». Mentre il fleur de sel bianco viene estratto sulla costa indiana, lo speciale sale nero piramidale viene da Cipro. Il processo di produzione è lungo e richiede grande attenzione. La salamoia viene riscaldata in pentole bollenti fino a quando si formano cristalli di filigrana nella caratteristica forma piramidale. Lo strato sottilissimo di sale viene scremato a mano con una pala di legno. Solo 60 kg di questo prodotto esclusivo vengono estratti ogni giorno.

Finissimo sale nero piramidale

A differenza del salgemma, il Fleur de Sel, raro e pregiato, ha un contenuto di solfato di calcio e magnesio particolarmente elevato, apprezzato dai buongustai di tutto il mondo. Grazie all'aggiunta di carbone attivo, il sale nero non solo sviluppa un colore speciale, ma anche un aroma straordinario. I cristalli piramidali scricchiolano in bocca prima di dispiegare il loro gusto unico. Che si tratti di un risotto cremoso o di una succosa entrecôte, di pesce in camicia o di frutti di mare raffinati, di tofu o di verdure, un pizzico di sale piramidale trasforma la vostra cena in un'esperienza esclusiva. Inoltre, i piccoli fiocchi di Sale Piramidale sono estremamente decorativi. Il Sale Piramidale «1951», che vi presentiamo come edizione speciale in tempo per il 70° anniversario di Oswald, garantisce momenti indimenticabili per ogni buongustaio.

Nota affumicata e nobile di paprika

I nostri Maîtres Épiciers danno al Sale Piramidale «1951» un'ulteriore nota indimenticabile aggiungendo la migliore paprika dolce. La paprika, che è anche affumicata e ha un colore particolarmente intenso, è mescolata con olio d'oliva di prima qualità. I delicati cristalli di sale sono estremamente sensibili, quindi lo squisito Sale Piramidale bianco e nero viene pesato a mano, aggiunto e poi riempito direttamente nel barattolo. L'olio d'oliva assicura che i componenti di alta qualità non si separino di nuovo e che questa nobile combinazione sia conservata. Il sale nero-bianco-rosso piramidale non è solo un eye-catcher su ogni piatto, ma una delizia per il palato e un upgrade sensazionale per ogni piatto.

Ingredienti
  • sale bianco piramidale (Fleur de Sel) dall'India 55%
  • paprika affumicata 22%
  • sale nero piramidale di Cipro (sale marino, carbone vegetale) 22%
  • olio d'oliva
DATI NUTRIZIONALI
100 g -
Energia (kcal) 78 -
Grasso (g) 4.9 -
- di cui acidi grassi saturi (g) 0.8 -
Carboidrati (g) 4.1 -
- di cui zucchero (g) 2.1
Proteina (g) 3 -
Sale (g) 75.1 -
Preparazione

Condite il vostro piatto come preferite.

* Senza ingredienti contenenti glutine come da ricetta significa che il prodotto non evidenzia nell’elenco degli ingredienti componenti contenenti glutine, come grano, avena, orzo, spelta, segale, frumento verde essiccato, farro piccolo, farro medio, kamut e triticale. La suddivisione è stata effettuata in base ai dati delle materie prime usate. Tutte le indicazioni si riferiscono unicamente ai prodotti in vendita senza prendere in considerazione le fasi di preparazione degli stessi.

Senza zuccheri aggiunti significa: i prodotti non contengono monosaccaridi e disaccaridi aggiunti deliberatamente. Questi includono lo zucchero, il glucosio/sciroppo di glucosio, porzioni di maltodestrina, lattosio, ecc. Sono dichiarati come un singolo ingrediente nella lista degli ingredienti.

SKU
106822 - 1948

Sale Piramidale 1951

Il raro Sale bianco e nero Piramidale, combinato con la squisita paprika affumicata, rende ogni piatto un'esperienza di gusto indimenticabile.

CHF 29.90
IVA inclusa, più le spese di spedizione
55 g
Disponibilita': Disponibile