Storia

UNA STORIA DI SUCCESSO SVIZZERA

  •  

    1951

    Da ditta individuale ad azienda fiorente

    Già in gioventù Meinrad Oswald era affascinato dalle materie
prime provenienti da ogni capo del mondo. Aveva un debole per i buoni sapori e per questo, all'età di 20 anni, acquistò una piccola torrefazione di caffè a Zurigo. Vendeva i suoi prodotti, senza intermediazione, direttamente alla clientela. Il contatto personale con i clienti fu la sua ricetta di successo.

  •  

    1954

    La cucina raffinata di Oswald

    Accanto alla tostatura del caffè, Meinrad Oswald si dedicò con slancio a scoprire nuove spezie. Nacquero così miscele di condimento, bouillon e salse che per profumo e sapore si distinguono fino ad oggi completamente dalle miscele standard. Era nata "Oswald per la buona cucina"! La ditta individuale si sviluppò rapidamente in un'azienda di successo con proprio negozio di vendita e collaboratori che fanno visita a casa dei clienti offrendo loro consulenza. Già allora Meinrad Oswald mise in pratica ciò che oggi gli esperti di marketing definiscono "fidelizzazione". Fare visita in casa, colloquiare con i clienti, ascoltarli attentamente, indovinare le loro esigenze, sviluppare prodotti e offrirli: tutto questo gli procurava gioia.

  •  

    1958

    1958 Nuovo stabilimento produttivo a Steinhausen/ZG

    Nel 1958 Oswald poté ad inaugurare il nuovo stabilimento produttivo a Steinhausen/ZG con i nuovi impianti per le miscele in polvere e in pasta. Dalla costituzione dell'azienda in poi l'assortimento è stato costantemente ampliato e adeguato ai trend alimentari attuali. Ciò ha richiesto un adeguamento degli impianti produttivi alle più recenti tecnologie.

  •  

    2011

    60° anniversario con record mondiale e sistema-caffè in capsule

    In occasione del 60° anniversario aziendale, Oswald ha ampliato il suo assortimento con i preparati per dolci e per muffin e li ha lanciati con un record mondiale: nel giro di un'ora i collaboratori hanno venduto 6.060 muffin.

  •  

    2015

    Oswald nuovo sistema-caffè in capsule

    Oswald ha rinnovato la sua tradizione del caffè con il suo nuovo .
 In collaborazione con l'inventore del caffè in capsule Eric Favre, l'azienda ha perfezionato il sistema-caffè in capsule Oswald.

  •  

    Oggi

    Società svizzera orientata al cliente

    Oswald è un'azienda alimentare efficiente e moderna. Oggi ci lavorano in totale 280 persone. 280 persone producono più di 200 prodotti. Il contatto personale e la vicinanza ai clienti continuano a contribuire a contribuiscono ancora oggi alla storia di successo di Oswald.