STORIA

I BUONI SAPORI DAL 1951

Tradizione e innovazione sono le due parole che definiscono Oswald. Fondata nel 1951 da Meinrad Oswald, l'azienda sviluppa e aggiorna costantemente la propria gamma di prodotti, adeguandola alle tendenze nutrizionali attuali ma senza dimenticare le proprie radici. Una parte importante di questo processo è la nostra passione per le migliori materie prime.

L'abilità dei nostri dipendenti, l'accurata lavorazione che si tiene a Steinhausen e i nostri elevatissimi standard di qualità, da 70 anni danno vita a nuove e meravigliose creazioni per la cucina in casa. La nostra gamma si distingue nettamente dagli altri prodotti standard disponibili sul mercato per il loro sapore e per l’aroma. Oswald sa di fatto in casa.

In generale, Oswald è sinonimo di arte culinaria svizzera e solo con Oswald è possibile evocare in tutti i piatti il sapore tipico della cucina svizzera. Con quasi 300 prodotti diversi, Oswald offre una grande varietà di prelibatezze: dalle diverse miscele di spezie, ai brodi e alle salse, passando per dessert e caffè... con Oswald i veri intenditori troveranno tutto quello che hanno sempre desiderato.

Attraverso una costante ricerca di nuovi sapori e di prodotti raffinati, nel nostro stabilimento di Steinhausen ci teniamo al passo con le ultime tendenze, per far sì che possiate scoprire nuovi piaceri della cucina e dell'alimentazione.

Oswald ha sempre dato grande importanza alla vicinanza con i propri clienti. Anche il nostro fondatore sapeva che i consigli personalizzati fanno una differenza apparentemente piccola ma molto significativa. Per questo motivo, oltre 150 appassionati conoscitori dei nostri prodotti lavorano come consulenti Oswald in tutta la Svizzera, per condividere le proprie competenze con i clienti ed essere loro di aiuto, non solo con informazioni sui prodotti, ma anche con consigli, trucchi e idee per ricette originali. Anche questo fa parte della qualità Oswald.

Noi teniamo a tutto questo, perché la nostra qualità ci spinge a fare sempre meglio. Per questo motivo, i nostri clienti, se non si ritengono soddisfatti, possono ricevere un rimborso completo su tutti i nostri prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nel delizioso mondo di Oswald.


GESCHICHTE

Oggi

Oswald è un'azienda alimentare efficiente e moderna. Oggi vi lavorano 280 persone che producono oltre 200 prodotti. Il contatto personale e la vicinanza al cliente contribuiscono ancora oggi alla storia di successo di Oswald.


2015 - nuovo sistema di capsule per caffè

Oswald ha rinnovato la sua tradizione del caffè: insieme all'inventore di capsule di caffè Eric Favre, Oswald ha perfezionato il sistema di capsule di caffè per l'azienda Oswald.


2011 - 60° anniversario con record mondiale

Per il 60° anniversario dell'azienda, Oswald ha ampliato la gamma di prodotti da forno per torte e muffin e li ha lanciati con un record mondiale: in un'ora i dipendenti hanno venduto 6060 muffin.


1972 - Acquisizione

Acquisizione di Risi AG, fabbrica di prodotti alimentari, da Oberwil. Questo è stato anche l'ingresso nella gastronomia. Oggi questo è continuato da Oswald Gastro.


1965 - Messa in funzione della fabbricazione e del magazzino

Messa in funzione del nuovo edificio di produzione e magazzino di nove piani. All'epoca c'erano 100 consulenti alla clientela e circa 25 dipendenti interni.


1960 - Esportazione all'estero

Nel 1960, Oswald si fece conoscere oltre i confini del Paese: ora i prodotti potevano essere esportati. Anche in questo caso è necessario più spazio.


1955 - Oswald per la buona cucina

Iscrizione nel registro delle imprese. L'azienda ha assunto rappresentanti per la vendita diretta. Hanno presentato i prodotti durante le visite e le consulenze a domicilio. Già allora, Meinrad esemplificava ciò che oggi gli esperti di marketing chiamano "vicinanza al cliente". È nato "Oswald per la buona cucina".


1954 - Da un'operazione individuale a un'azienda fiorente

Nel 1954, l'azienda si trasferisce a Zug. Dalla fondazione dell'azienda, la gamma di prodotti è stata continuamente ampliata per includere bouillon, zuppe, salse, condimenti e prodotti da dessert e adattata alle attuali tendenze nutrizionali. Ciò ha richiesto l'adeguamento degli impianti di produzione alle più recenti tecnologie.


1951 - Vendita di caffè con la vicinanza al cliente

Già in giovane età Meinrad Oswald era affascinato dalle materie prime di tutto il mondo, motivo per cui a 20 anni acquistò una piccola torrefazione di caffè a Zurigo. Lì vendeva i suoi prodotti direttamente ai clienti. Il contatto personale con i clienti era la sua ricetta per il successo.


GESTIONE

Lea Paessens

Direttore generale

La mia ricetta: Insalata estiva

Mescolate un'insalata di verdure a scelta (la mia preferita: la rucola) con palline di anguria, cubetti di cetriolo, olive nere e formaggio feta. Create un delizioso condimento per l'insalata con il Brodo Végétal Tesori della Natura e il Mix Dolce Vita Tesori della Natura, oltre al nostro Olio di Oliva Extra Vergine e al Balsamico Rosè. Il macinino per il Sale al Peperoncino Macina Tesori della Natura aggiunge un tocco in più.

Dove gustare questa ricetta: Con tutta la famiglia al lago Stazersee in Alta Engadina.


Thorsten Heintzsch

Responsabile finanziario & IT

La mia ricetta: Verdure estive alla griglia

Con il condimento classico alle erbe Provençale darete un tocco vegano alle vostre ricette. Basta grigliare le verdure, preferibilmente in una padella di ghisa, aggiungendo olio d'oliva e la miscela di erbe aromatiche di Oswald. Per il tocco finale c’è la rinfrescante salsa Tzatziki di Oswald.

Dove gustare questa ricetta: Riposando all'ombra in giardino dopo una gita sui prati estivi delle meravigliose montagne della Svizzera centrale.


Riccardo Dillier

Responsabile Marketing

La mia ricetta: Ali di pollo

Le ali di pollo dovrebbero essere sempre croccanti e piccanti. Con la nostra miscela di condimento Rustica Pollo e il miglior olio Oswald, non sarà più un problema. Basta mescolare questi due ingredienti e impanare le ali di pollo prima di sistemarle sulla griglia, affinché ottengano la doratura perfetta.

Dove gustare questa ricetta: Adoro gustare le ali di poll, accompagnate da una birra fredda, in terrazza insieme a degli amici, durante una calda sera d'estate.


Alessandro Atzei

Responsabile della supply chain

La mia ricetta: Costolette di maiale

Marinare le costolette per circa un'ora con la senape al Pepico Senape-Miele, quindi arrostirle brevemente su entrambi i lati e metterle da parte. Deglassare la padella con il brodo di carne (io amo il Brodo di Manzo in Pasta) e aggiungere un po' di miele liquido. Non appena si sarà formata una salsa, rimettere le costolette in padella e terminare la cottura. Servito con la deliziosa Senape Bio Classic Tesori della Patria, è un'esplosione di sapori.

Dove gustare questa ricetta: La cosa che preferisco è godermi le cotolette con una birra fresca dopo un'estenuante giornata di snowboard e ridere delle divertenti cadute.


Pascal Muriset

Responsabile vendite nazionali Svizzera e Austria

La mia ricetta: Sugo

Con l'aiuto dei più piccoli della famiglia e con molto amore, questo sugo sarà ancora più buono. Per la preparazione avrete bisogno di 8 kg di pomodori biologici, cipolle, aglio e carote fresche. Sbucciare i pomodori e togliere i semi. Lasciar stufare leggermente le cipolle e gli altri ingredienti in olio leggero e poi aggiungere i pomodori, un po' di zucchero e la passata di pomodoro. Infine aggiungere il condimento Agliata di Oswald, il condimento erbe d’estate Toscana, il Brodo Végétal, il nostro aceto balsamico e l'olio d'oliva. Lasciar cuocere per almeno 6 ore a fuoco lento. Da assaporare e gustare più e più volte.

Dove gustare questa ricetta: Ci piace preparare questo sugo quando ci ritroviamo tutti insieme a casa in famiglia e con gli amici. Naturalmente se è accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso è anche meglio!


Marcel Vogt

Responsabile Digitale ed E-Commerce

La mia ricetta: Costolette sous-vide con risotto al Taleggio

Condire generosamente le costolette di vitello con il pepe e metterle nel sacchetto sottovuoto con le erbe fresche (in alternativa, utilizzare le erbe liquide Gartenzauber Heimatschätze). Cuocere a 57 - 61 °C per almeno 75 minuti in modalità sous-vide nel sacchetto.

Nel frattempo, preparare il risotto. Alla fine, aggiungere il Taleggio e un po' di parmigiano e mescolare bene. Il mio consiglio: verso la fine, raffinare il risotto con un po' di brodo di verdure arrostite 1951. Il risotto può essere servito anche con un ottimo chutney di pere.

Togliere le costolette dal sacchetto e scottarle bene sulla griglia alla temperatura più alta possibile (in alternativa in una padella).

Dove gustare questa ricetta: in giardino con tutta la famiglia e gli amici.



PRODOTTI PREFERITI DALLA DIREZIONE