2
Attivo: 5 min.
Totale: 15 min.
Entrecôte: preparare un buon pezzo di carne nel modo giusto - un piacere!
1
Togliere la carne dal frigorifero almeno 1 ora prima della preparazione in modo che arrivi a temperatura ambiente.
2
Preriscaldare il forno a 80 °C.
3
Friggere la carne nella padella calda nell'olio a fuoco vivo per circa 10 minuti su tutti i lati, in modo che si formi una crosticina dorata su tutti i lati.
4
Mettere la carne in un piatto o in una padella resistente al calore e condirla con Rustica Classic Miscela di condimenti per carne su tutti i lati.
5
Inserire il termometro da carne nella parte più spessa della carne in modo che la punta sia circa al centro del roast beef.
6
Cuocere la carne al centro del forno preriscaldato a 80 °C fino a raggiungere la temperatura desiderata.
7
Il punto À (55 °C di temperatura della carne) si raggiunge quando il pezzo è cotto dopo circa 2 ore.
8
Tagliare la carne a fette sottili e servirla subito o tenerla in caldo a 60 °C per 1 ora al massimo, a seconda delle esigenze.
CONSIGLIO
Servire con patate al rosmarino e carote glassate.
RICETTE
Attivo: 40 min.
Totale: 70 min.
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">Il classico per eccellenza: una succulenta bistecca con una raffinata e squisita salsa alle spugnole, il tutto accompagnato da deliziosi spätzli.</div>
Vedi ricetta
Attivo: 10 min.
Totale: 25 min.
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">La bistecca con salsa Béarnaise e patate fritte è veloce da preparare e farà colpo su qualsiasi ospite. Una bistecca ha bisogno di una salsa. Almeno per me. Ma dato che non amo tutte le salse, per me di solito è la salsa Béarnaise.</div>
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER