4
Attivo: 25 min.
Totale: 170 min.
Ottimi per accompagnare pietanze alla griglia o come deliziosi panini per l’aperitivo. Con le Erbe liquide all’aglio Oswald, prepararli è un gioco da ragazzi.
1
Mescolare la farina e il sale in una ciotola, sciogliere il lievito in acqua tiepida e unire alla farina insieme alle Erbe liquide all’aglio. Impastare bene fino a che la massa non diventa liscia e morbida.
2
Dopodiché farla riposare coperta e in un luogo caldo per ca. 1,5 ore fino a che non avrà raddoppiato il suo volume.
3
Suddividere l’impasto in 8 parti di dimensioni uguali e stenderle con le mani fino a creare dei rotoli lunghi ca. 30 cm ciascuno. Dopodiché formare dei nodini e posizionarli su una griglia da forno o una teglia rivestite di carta da forno.
4
Proseguire la lievitazione per altri 30 min. nello steamer a 30 °C oppure coperti con un canovaccio umido in un luogo caldo.
5
Preriscaldare il forno a 200 °C. Cuocere i nodini di pane all’aglio per ca. 20-25 min. in forno fino a ottenere una crosticina dorata.
6
Spennellare i panini ancora caldi con un po’ di Erbe liquide all’aglio e di Provençale Miscela alle erbe. Servire preferibilmente caldi.
CONSIGLIO
Chi desidera preparare i nodini di pane all’aglio in anticipo ma servirli comunque caldi, può semplicemente riscaldarli in forno per 5 min. e poi spennellarli con le Erbe liquide all’aglio e la Miscela alle erbe Provençale direttamente prima di portarli in tavola.
RICETTE
Attivo: 10 min.
Totale: 28 min.
Pasti Aperitivi - Semplici e veloci per un aperitivo appetitoso.
Vedi ricetta
Attivo: 5 min.
Totale: 35 min.
Con la Treccia aperitivo si prepara un aperitivo veloce e delizioso.
Vedi ricetta
Attivo: 20 min.
Totale: 120 min.
Il Coda di maiale apéro al pesto basilico è un successo in ogni festa ed è anche un ottimo contorno per carni o verdure alla griglia!
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER