4
Attivo: 30 min
Totale: 135 min
Squisita pizza mediterranea alla Oswald.
4 persone
400 g
Farina½ cc
Sale½ cubetto
Lievito (ca. 15 g)2 dl
Acqua1
Peperone1
Zucchino1
Melanzana3 dl
Acqua4
Burratine1
Mescolare la farina e il sale in una ciotola. Sbriciolare il lievito e aggiungerlo. Aggiungere l’acqua e 2 CC di olio d’oliva e lavorare bene fino a ottenere un impasto liscio. Coprire l’impasto e lasciarlo lievitare a temperatura ambiente o nello steamer a 30°C finché non si sarà raddoppiato di volume.
2
Nel frattempo, lavare le verdure e tagliare il peperone a striscioline. Tagliare a fette sottili lo zucchino e la melanzana. Mescolare la miscela di condimento Basilico con 3 CC di olio d’oliva.
3
Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, toglierla dal fuoco e versarvi, mescolando, la Salsa al Pomodoro Istantanea in polvere.
4
Dividere l’impasto in quattro parti e formare con ognuna una palla. Poi, su un po’ di farina, stendere ogni palla per farne una pizza tonda dal diametro di circa 20-30 cm. Accendere il forno a 240°C.
5
Disporre l’impasto della pizza su una teglia rivestita di carta da forno. Distribuirvi la salsa di pomodoro e completare con le verdure. Cuocere la pizza per 10-15 min. sul ripiano più basso del forno.
6
Suddividere le burratine e distribuirle sulla pizza. Versare qualche goccia di olio e Basilico sulla pizza e insaporire generosamente il tutto con Mix per pizza/pasta Tesori della natura.
CONSIGLIO
Guarnire con basilico fresco.
4 persone
400 g
Farina½ cc
Sale½ cubetto
Lievito (ca. 15 g)2 dl
Acqua1
Peperone1
Zucchino1
Melanzana3 dl
Acqua4
BurratineRICETTE
Attivo: 30 min
Totale: 40 min
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">Le calzone, une pizza en forme de chausson, séduit par son goût intense de tomate et sa garniture bien juteuse. Il est toujours possible d’en créer de nouvelles variantes en modifiant les ingrédients.</div>
Vedi ricetta
Attivo: 20 min.
Totale: 40 min.
Le pizze Lollis sono una variante creativa della pizza che non passa inosservata all'aperitivo.
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER