4
Attivo: 45 min.
Totale: 45 min.
Deliziosi gnocchi di zucca con una gustosa salsa a base di funghi e pancetta, con formaggio Stilton a completare il tutto.
1
Amalgamare la purea di zucca insieme al purè di patate. Insaporire con sale e Fuego Miscela di condimenti e lavorare a mano o con un robot da cucina.
2
Aggiungere la farina a poco a poco, finché l’impasto non risulterà più compatto. Trasferire il composto in una tasca da pasticciere.
3
Per la salsa rosolare i cubetti di pancetta in una pentola. Aggiungere il peperone, i cipollotti e gli champignon e cuocere per circa 3 min.
4
Quando i cubetti di pancetta saranno rosolati, versare il brodo e insaporire con il pepe. Lasciare bollire brevemente, quindi abbassare il fuoco e aggiungere la panna acida. Tenere la salsa in caldo.
5
Nel frattempo mettere l’acqua in una pentola, salarla e portarla e ebollizione. Tendere un pezzo di spago tra i due manici della pentola.
6
Tagliare la punta della tasca da pasticciere in modo da ricavare un’apertura di 1 cm di diametro. Premere sulla tasca per far fuoriuscire un po’ di impasto e tagliarlo servendosi dello spago. Ripetere l’operazione fino a finire l’impasto.
7
Non appena gli gnocchi verranno a galla, prelevarli con una schiumarola, lasciarli sgocciolare leggermente e unirli alla salsa.
8
Distribuire gli gnocchi nei piatti insieme alla salsa e cospargervi sopra lo Stilton, che così con il calore si scioglierà un po’.
RICETTE
Attivo: 40 min
Totale: 40 min
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">Scaloppine di maiale e gratin di verdure sono il menù domenicale perfetto per la stagione fredda.</div>
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER