4
Attivo: 15 min.
Totale: 35 min.
Il nome del piatto deriva dal francese «hachis» (carne macinata) e Parmentier (nome di un botanico francese che si impegnò per promuovere la coltivazione delle patate e che con questo piatto voleva rimarcarne i pregi).
4 persone
1
Gambo di sedano3
Carote2 conf.
Purè di patate3-4 CC
Olio600 g
Carne macinata1 barattolo
Pelati tritatiq.b.
Pepe & Saleq.b.
Parmigiano1
Sbucciare il sedano e le carote e tagliarli a pezzettini. Preparare il purè di patate seguendo le istruzioni sulla confezione e mettere da parte. Preriscaldare il forno a 200 °C.
2
Rosolare la carne macinata in un po’ di olio e speziare con Rustica Classic Miscela di condimenti per carne. Aggiungere il sedano e le carote e proseguire la cottura per qualche min.
3
Unire i pelati tritati e lasciare sobbollire per un po’. Versare anche il brodo, portare a ebollizione e insaporire con sale e pepe.
4
Spalmare il purè di patate su una teglia da forno e stendervi sopra il composto a base di carne macinata e verdure.
5
Ricoprire con il Parmigiano o un formaggio a scelta e cuocere nella parte superiore del forno per 20 min.
4 persone
1
Gambo di sedano3
Carote2 conf.
Purè di patate3-4 CC
Olio600 g
Carne macinata1 barattolo
Pelati tritatiq.b.
Pepe & Saleq.b.
ParmigianoRICETTE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER