4
Attivo: 15 min.
Totale: 45 min.
Chi dice che l'agnello debba sempre essere condito con aglio e rosmarino? Provate il rognone di agnello alla griglia con verdure al forno.
4 persone
4
Pezzi di rognone di agnello da 120-140 g ciascuno800 g
Patate a pasta cerosa2
Peperoncini gialli2
Peperoncini rossi1
Togliere i rognoni di agnello dal frigorifero circa 1 ora prima della cottura.
2
Preriscaldare il forno a 200 °C con calore superiore e inferiore.
3
Sbucciare le patate e tagliarle a fette sottili. Lavare i peperoni e tagliarli a strisce. Mettere tutto in una ciotola e mescolare bene con olio d'oliva e sale al rosmarino.
4
Distribuire quindi su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere in forno per circa 20-25 minuti finché non si formano delle macchie marrone chiaro.
5
Nel frattempo, strofinare i rognoni di agnello con Rustica Magic Rub Miscela di condimenti per carne e scaldare la griglia. Inserire un termometro per carne nel senso della lunghezza al centro di un pezzo di rognone d'agnello.
6
Dopo 20 minuti di cottura delle patate e dei peperoni, arrostire i pezzi di agnello sulla griglia per circa 5-6 minuti da entrambi i lati, fino a raggiungere una temperatura interna di circa 59 °C.
7
Servire i pezzi di agnello e le verdure al forno.
CONSIGLIO
Se non vi piace l'agnello, utilizzate le bistecche di sella al posto dei rognoni di agnello.
4 persone
4
Pezzi di rognone di agnello da 120-140 g ciascuno800 g
Patate a pasta cerosa2
Peperoncini gialli2
Peperoncini rossiRICETTE
Attivo: 40 min.
Totale: 70 min.
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">Il classico per eccellenza: una succulenta bistecca con una raffinata e squisita salsa alle spugnole, il tutto accompagnato da deliziosi spätzli.</div>
Vedi ricetta
Attivo: 10 min.
Totale: 25 min.
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">La bistecca con salsa Béarnaise e patate fritte è veloce da preparare e farà colpo su qualsiasi ospite. Una bistecca ha bisogno di una salsa. Almeno per me. Ma dato che non amo tutte le salse, per me di solito è la salsa Béarnaise.</div>
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER