4
Totale: 45 min.
Piatto classico e sostanzioso con salsa al pepe verde naturale di Oswald. Il bouquet di verdure è un richiamo visivo colorato e rafforza il sistema immunitario nella stagione fredda.
4 persone
4 x ca. 120 g
Bistecche di scamone di manzo600 g
Verdure invernali di stagione (p. es. cavolo rapa, carote, barbabietole, cavoletti di Bruxelles)2 CC
Acqua250 g
Riso selvatico1 L
Acqua1 CC
Sale da cucina2 CC
Olio di colza HOLL400 ml
Latte (p. es. parzialmente scremato)1
Togliere le bistecche di scamone di manzo dal frigorifero e portarle a temperatura ambiente. Preriscaldare il forno a 160 °C.
2
Mondare le verdure di stagione e tagliarle in piccoli bocconcini. Mescolarle in una ciotola con 2 CC di acqua e l’olio di oliva, quindi travasarle su una teglia foderata con della carta da forno. Insaporire con qualche girata di Sale al rosmarino in macinaspezie Tesori della natura. Cuocere in forno per ca. 30-40 min.
3
Nel frattempo lasciar sobbollire il riso selvatico in 1 l di acqua salata per ca. 20 min. a fuoco medio e senza coperchio.
4
Riscaldare la padella, aggiungere l’olio e rosolare le bistecche di scamone di manzo su entrambi i lati. Abbassare la fiamma e proseguire la cottura per ca. 3 min. per ogni lato, in base alle proprie preferenze. Condire la carne e avvolgerla in un foglio di alluminio finché non viene servita.
5
Versare la Salsa al pepe verde Tesori della natura in polvere nel latte freddo e mescolare bene. Portare a ebollizione continuando a mescolare e proseguire la cottura per altri 5 min. girando di tanto in tanto.
6
Distribuire la carne, il riso e le verdure su quattro piatti e versarvi sopra la salsa al pepe.
CONSIGLIO
Se avete un forno a vapore combinato, potete cuocere le verdure con la modalità tradizionale e poi ogni tanto impostare la funzione vapore per renderle più umide.
4 persone
4 x ca. 120 g
Bistecche di scamone di manzo600 g
Verdure invernali di stagione (p. es. cavolo rapa, carote, barbabietole, cavoletti di Bruxelles)2 CC
Acqua250 g
Riso selvatico1 L
Acqua1 CC
Sale da cucina2 CC
Olio di colza HOLL400 ml
Latte (p. es. parzialmente scremato)RICETTE
Attivo: 40 min.
Totale: 70 min.
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">Il classico per eccellenza: una succulenta bistecca con una raffinata e squisita salsa alle spugnole, il tutto accompagnato da deliziosi spätzli.</div>
Vedi ricetta
Attivo: 10 min.
Totale: 25 min.
<div data-content-type="html" data-appearance="default" data-element="main">La bistecca con salsa Béarnaise e patate fritte è veloce da preparare e farà colpo su qualsiasi ospite. Una bistecca ha bisogno di una salsa. Almeno per me. Ma dato che non amo tutte le salse, per me di solito è la salsa Béarnaise.</div>
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER