Cos’è il Tikka Masala?
Il Tikka Masala è una ricetta classica della cucina indiana, composto da pezzi (Tikka) di carne o verdura che vengono normalmente stufati in una salsa di pomodori, panna o yogurt e conditi con spezie indiane (Masala).
Salsa Tikka Masala, per preparare a casa uno speziato piatto indiano
Questo curry indiano si usa tradizionalmente per preparare il Chicken Tikka Masala, oppure per piatti vegetariani a base di verdure.
Il sapore unico della Salsa Tikka Masala è una raffinata combinazione di spezie e aromi. Spesso le miscele di aromi dell’India sono antiche ricette di famiglia, tramandate di generazione in generazione, che vengono perfezionate nel tempo e custodite come un prezioso gioiello di famiglia.
Ricetta vegana Oswald con ingredienti naturali
Oswald ha semplificato questa straordinaria magia di sapori e con la Salsa Tikka Masala Tesori della Natura vi regala un tocco di India. La speziata, ma non troppo piccante salsa al curry su base di pomodoro è un’esperienza di gusto. Nella nostra ricetta vegana si trovano solo le migliori erbe e spezie: curcuma, cardamomo, cannella, anice stellata, cumino, zenzero, coriandolo, prezzemolo, alloro e complessivamente oltre 20 ingredienti.
La Salsa Tikka Masala Tesori della Natura si prepara in pochi gesti con olio di cocco (in alternativa anche latte normale) e acqua e grazie alla sua origine 100% vegetale non contiene numeri E ed è vegana. Data la sua formulazione in polvere, la Salsa Tikka Masala Tesori della Natura è porzionabile a piacere.
Raccomandazione di Oswald:
secondo la tradizione, la salsa Tikka Masala si prepara per condire il pollo ed è servita con pane Naan e riso. Questa speziata salsa indiana al curry si abbina però anche perfettamente a cavolfiore, ceci, lenticchie o tofu come alternativa vegetariana.